Ultimi argomenti attivi
super8
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
super8
REGIA: J.J. Abrams
SCENEGGIATURA: J.J. Abrams
ATTORI: Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, Amanda Michalka, Zach Mills, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: Maryann Brandon, Mary Jo Markey
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Bad Robot
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Avventura
FORMATO: Colore 2.35 : 1
SCENEGGIATURA: J.J. Abrams
ATTORI: Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, Amanda Michalka, Zach Mills, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: Maryann Brandon, Mary Jo Markey
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Bad Robot
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Avventura
FORMATO: Colore 2.35 : 1
umberto- kinartiano
Punti : 80
Re: super8
Dopo tutto il battage pubblicitario sul film e sull'accoppiata Abrams/Spielberg, ho cercato di approcciarmi alla visione senza pregiudizi e aspettative particolari. Dopo una mezzoretta mi sembrava di aver fatto un salto temporale nei primi anni 80, un tuffo nel mondo dei Goonies. Poi, però, l'incredibile e inverosimile incidente ferroviario ha rotto l'incantesimo e per un attimo ho creduto di assistere a un film di Michael Bay...è comunque un bel giocattolo da intrattenimento, un compendio del cinema di Spielberg, un atto d'amore verso la settima arte anche se un poco commercializzata, con dei bravi attori bambini. Carino il film nel film girato appunto in Super8 dai ragazzini che viene fatto vedere per intero durante i titoli di coda, uno zoobie-movie su uno strano incidente presso le Romero Industries

A me che ho visto I Goonies al cinema ed ho un ricordo particolare di questo film piacerà?Spero proprio di si perchè quell'atmosfera anni '80 mi piaceva tanto,a dispetto di tanti che la odiano,la svalutano.aliainnero ha scritto: Dopo una mezzoretta mi sembrava di aver fatto un salto temporale nei primi anni 80, un tuffo nel mondo dei Goonies.![]()
Anch'io ho visto i Goonies al cinema che avevo più di 20 anni e mi era piaciuto molto allora...poi l'ho rivisto in tv dopo altri 15 anni ed è sempre carino, all'interno di quel genere di cui ogni tanto se ne vede qualcuno ben fatto (parlo per esempio di Zathora, The hole...)
Comunque, per Super8, basta non aspettarsi un capolavoro e guardarlo con animo "fanciullesco"
Comunque, per Super8, basta non aspettarsi un capolavoro e guardarlo con animo "fanciullesco"

è proprio quello che farò!aliainnero ha scritto: Comunque, per Super8, basta non aspettarsi un capolavoro e guardarlo con animo "fanciullesco"![]()
e finalmente l'ho visto!Secondo me bello,mi ricordava i Goonies ma anche tanto cinema anni 80-Spielberg.perchè no,commovente.
assolutamente da vedere,secondo me benfatto.

odisseakubrick- cinefilo
Punti : 355
Pagina 1 di 1