Ultimi argomenti attivi
Quasi amici
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quasi amici
Titolo originale: The Intouchables
Lingua originale: Francese
Paese: Francia
Anno: 2011
Durata: 113 min
Genere: Commedia drammatica
Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano
Sceneggiatura: Olivier Nakache, Éric Toledano
Interpreti principali: François Cluzet: Philippe; Omar Sy: Driss
TRAMA
Lingua originale: Francese
Paese: Francia
Anno: 2011
Durata: 113 min
Genere: Commedia drammatica
Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano
Sceneggiatura: Olivier Nakache, Éric Toledano
Interpreti principali: François Cluzet: Philippe; Omar Sy: Driss
TRAMA
Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
(ComingSoon.it)
Re: Quasi amici
Un film davvero interessante, capace di trattare un tema tanto delicato quale la tetraplagia attraverso una comicità piacevole e ragionata che non cade mai nel banale o nel volgare. Bravi gli attori principali.
L'unica cosa che non mi ha molto convinto è la traduzione italiana del titolo originale The Intouchables, in quanto Quasi amici non rende affatto giustizia al profondo rapporto di amizia e fiducia che si instaura tra i due protagonisti nel corso del film.
Ve lo consiglio
L'unica cosa che non mi ha molto convinto è la traduzione italiana del titolo originale The Intouchables, in quanto Quasi amici non rende affatto giustizia al profondo rapporto di amizia e fiducia che si instaura tra i due protagonisti nel corso del film.
Ve lo consiglio

Re: Quasi amici
Io non l'ho visto, ma mio figlio sì ed è piaciuto anche a lui (e ha 14 anni
, lo sto educando ad amare il cinema

Pagina 1 di 1