Ultimi argomenti attivi
attori attrici
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
attori attrici
dietro suggerimento dell'utente Prof Keating vorrei aprire una sezione dedicata agli attori,alle attrici ai divi del fantastico mondo della celluloide.Idee,suggerimenti o proposte costruttive sono molte accettate e quindi passo la palla a voi utenti.
Re: attori attrici
Grazie Kristianopedia
Vengo direttamente chiamato in causa , e allora anch’io vorrei dire la mia, ben lieto di confrontarmi con quello che avranno da dire gli altri forumisti.
A me sembrerebbe indispensabile aggiungere una sezione dedicata agli attori ( e attrici , ovviamente ) in aggiunta a quelle dei registi e dei film. E questo sia con riguardo al cinema internazionale che a quello italiano . Quindi,in buona sostanza, due sezioni. Questo perché la figura dell’attore ( e anche del divismo ) non può passare in secondo piano nel cinema. Quanti film sono stati salvati o nobilitati da grandi interpretazioni degli attori ?

A me sembrerebbe indispensabile aggiungere una sezione dedicata agli attori ( e attrici , ovviamente ) in aggiunta a quelle dei registi e dei film. E questo sia con riguardo al cinema internazionale che a quello italiano . Quindi,in buona sostanza, due sezioni. Questo perché la figura dell’attore ( e anche del divismo ) non può passare in secondo piano nel cinema. Quanti film sono stati salvati o nobilitati da grandi interpretazioni degli attori ?

Prof Keating- cinefilo scelto
Punti : 468
E' vero anche il contrarioProf Keating ha scritto:Quanti film sono stati salvati o nobilitati da grandi interpretazioni degli attori ?

A parte questo, il cinema è un lavoro di gruppo, anche un buon montatore o un direttore della fotografia fa la differenza, non è un caso che molti registi lavorino in team con tecnici del settore in modo più o meno costante e non lo è nemmeno che molti registi abbiano degli attori "feticcio"
Perfettamente d’accordo , il film è un’opera corale che nasce dal concorso di tanti soggetti. Ci sono stati film mediocri che hanno acquistato consistenza con una bella colonna sonora o un montaggio o una fotografia accattivante. Ciò non toglie che il ruolo dell’attore sia di primissimo piano perché a lui è affidata la rappresentazione , e certamente un attore mediocre difficilmente configurerebbe un buon film . Anche se è vero che tanti film di spessore sono stati affidati a attori non professionisti.
Comunque sia , tutti i dizionari del cinema (dal Sadoul in poi ) si dividono in tre sezioni : registi, film , attori.
Potrebbe essere interessante, invece, aprire anche un’altra sezione che potrebbe intitolarsi ad esempio “ Dietro le quinte “ ( la butto lì così…) dedicata a tanti personaggi ritenuti a torto minori nel film . E qui il mio pensiero va subito ai doppiatori , che rappresentano la voce del film , e il che non è poco
Comunque sia , tutti i dizionari del cinema (dal Sadoul in poi ) si dividono in tre sezioni : registi, film , attori.
Potrebbe essere interessante, invece, aprire anche un’altra sezione che potrebbe intitolarsi ad esempio “ Dietro le quinte “ ( la butto lì così…) dedicata a tanti personaggi ritenuti a torto minori nel film . E qui il mio pensiero va subito ai doppiatori , che rappresentano la voce del film , e il che non è poco

okappa in linea di massima per una sezione dedicata ai divi: a parte il nome della sezione,vorrei trovare qualcosa di bello,io la strutturerei così:nome cognome notizie bio importanti filmografia.

ottima idea questa di fare una sezione dedicata ai volti,agli attori,ai divi.Ok

odisseakubrick- cinefilo
Punti : 355
anche io sono d'accordo e incuriosito per questa nuova sezione.
umberto- kinartiano
Punti : 80
kristianopedia ha scritto:okappa in linea di massima per una sezione dedicata ai divi: a parte il nome della sezione,vorrei trovare qualcosa di bello,io la strutturerei così:nome cognome notizie bio importanti filmografia.![]()
Molto bene, Kristianopedia, attendiamo fiduciosi gli sviluppi. Però a completamento della scheda sarebbe opportuno anche un breve giudizio ( se crede ) dell'utente. Un po' come stiamo già facendo per film e registi

Pagina 1 di 1