Ultimi argomenti attivi
2012
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
2012
Titolo originale 2012
Lingua originale Inglese
Paese USA
Anno 2009
Durata 158 min
Genere Catastrofico, Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza
Regia Roland Emmerich
Sceneggiatura Roland Emmerich e Harald Kloser
Fotografia Dean Semler
Montaggio David Brenner
Effetti speciali Digital Domain, Sony Pictures Imageworks
Musiche Harald Kloser
Scenografia Barry Chusid
Trucco Thomas Nellen
con
* John Cusack: Jackson Curtis
* Thomas McCarthy: Gordon Silberman
* Amanda Peet: Kate Curtis
Lingua originale Inglese
Paese USA
Anno 2009
Durata 158 min
Genere Catastrofico, Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza
Regia Roland Emmerich
Sceneggiatura Roland Emmerich e Harald Kloser
Fotografia Dean Semler
Montaggio David Brenner
Effetti speciali Digital Domain, Sony Pictures Imageworks
Musiche Harald Kloser
Scenografia Barry Chusid
Trucco Thomas Nellen
con
* John Cusack: Jackson Curtis
* Thomas McCarthy: Gordon Silberman
* Amanda Peet: Kate Curtis
Re: 2012
finalmente sono riuscito a vedere il film catastrofico-profetico del regista tedesco Roland Emmerich ispirato alle profezie Maya del 2012 e devo dire che mi è piaciuto abbastanza da consigliarlo a chi vuole passare una bella serata a vedere cinema e sgranocchiare popcorn.Il film mi ha ricordato un altro precedente lavoro del regista teutonico:Indipendence Day,con quel suo inizio lento in cui i fatti affiorano appena appena e poi il finale coinvolgente,in cui tutti i personaggi e tutti i fatti convergono nella soluzione del film stesso.Mi aspettavo qualcosa di più sotto il punto di vista dei Maya,autori della profezia,ma va bene cosi:è uscito tuttosommato il solito lavoro di Emmerich,con il solo scopo di divertire lo spettatore e di lasciare riflessioni o discussioni sull'argomento da altri parti.
Io lo vidi quando uscì al cinema, poi l'ho rivisto da poco in tv e decisamente sul grande schermo fa tutto un altro effetto, visto che la parte effetti speciali è predominante. E' sicuramente un buon film d'intrattenimento da prendere senza impegno, con le sue esagerazioni e i suoi difetti.
sono completamente d'accordo e a proposito buon 2012 a tutti!kristianopedia ha scritto:finalmente sono riuscito a vedere il film catastrofico-profetico del regista tedesco Roland Emmerich ispirato alle profezie Maya del 2012 e devo dire che mi è piaciuto abbastanza da consigliarlo a chi vuole passare una bella serata a vedere cinema e sgranocchiare popcorn.Il film mi ha ricordato un altro precedente lavoro del regista teutonico:Indipendence Day,con quel suo inizio lento in cui i fatti affiorano appena appena e poi il finale coinvolgente,in cui tutti i personaggi e tutti i fatti convergono nella soluzione del film stesso.Mi aspettavo qualcosa di più sotto il punto di vista dei Maya,autori della profezia,ma va bene cosi:è uscito tuttosommato il solito lavoro di Emmerich,con il solo scopo di divertire lo spettatore e di lasciare riflessioni o discussioni sull'argomento da altri parti.
odisseakubrick- cinefilo
Punti : 355
Pagina 1 di 1